Schermata 2025 01 08 Alle 23.28.08
pensa forse sei

Mr Psicoo

È come quel vicino di casa che saluti sempre volentieri, quello che non si atteggia mai da “sapientone” ma che, quando parli con lui, ti lascia sempre qualcosa di prezioso.
Lo trovi lì, nel suo angolo dei social, a condividere quello che ha imparato nei suoi anni di studio e lavoro, ma lo fa con la naturalezza di chi sa che sta ancora imparando anche lui, ogni giorno, dai suoi pazienti, dai suoi follower, dalla vita stessa.
Ha questo modo tutto suo di parlare di psicologia come se stesse chiacchierando con un amico davanti a un caffè – sai, quelle conversazioni sincere dove le parole escono dal cuore prima che dal cervello. Riesce a prendere concetti complessi e a raccontarli come farebbe un amico che vuole aiutarti a capire meglio te stesso, sempre con quel sorriso che ti fa sentire a tuo agio.
La cosa bella? Non si prende mai troppo sul serio, pur prendendo serissimamente il suo lavoro. È come se ti dicesse “Ehi, siamo tutti sulla stessa barca, cerchiamo solo di remare un po’ meglio insieme”.
È uno di quei professionisti che ti ricordano che dietro ogni titolo, ogni qualifica, c’è prima di tutto una persona – una persona che ha scelto di mettersi al servizio degli altri, condividendo quello che sa con la semplicità di chi non ha bisogno di dimostrare nulla, ma vuole solo essere d’aiuto.

Visualizzazioni: 13